Vanessa allo show room di Cesare Paciotti, 22/06/2009

« Older   Newer »
  Share  
Moon77
view post Posted on 24/6/2009, 19:35




…sì, forse sarà questo, Linda, perché io non trovo nulla di così inconcepibile nel partecipare a un forum in cui si ha “interesse” solo per una delle due persone in questione. Forse quanto sto per dirti ti stupirà ma alcune mie conoscenti sono iscritte al forum della Vanessa e dell’Alberto, pur essendo estimatrici soltanto di quest’ultimo. Non sono, dunque, l’unica. Come ho già scritto, penso che il forum sia ben organizzato e, quando il tempo lo ha consentito, ho trovato piacevole “sbirciare” e partecipare per esprimere la mia opinione, in totale libertà. Non avevo considerato, però, che la mia partecipazione fosse sgradita in quanto non in linea con il pensiero comune o, comunque, prevalente. Questa, “ahimé”, non è la mia forma mentis e per questo credo sia meglio concludere qui questa breve esperienza. Un forum, un pub, una spiaggia ecc rappresentano, per me, luoghi nei quali scambiare qualche chiacchieratina, liberamente e con spensieratezza; se ciò non può avvenire perché “costretta” a difendermi per le mie opinioni, mi sento notevolmente a disagio. Viene meno, inoltre, il motivo originario del mio essere qui: trascorrere qualche momento “light”, concedermi una pausa rilassante tra i vari impegni lavorativi, sentimentali, familiari. Ho seguito il Gf9; non lo guardavo dalla prima edizione e mi sono subito appassionata perché ho trovato interessanti e divertenti i concorrenti. Considerato il successo della trasmissione, mi è capitato di parlare con altre persone e di confrontarmi con queste ultime: ognuno ha “esaltato” il proprio o la propria preferita (chi Marco, chi Ferdi ecc ecc) ma non ho assolutamente escluso o contestato chi, a differenza di me, esprimeva giudizi negativi sui miei “beniamini”. Ho ritenuto che il forum fosse la riproduzione virtuale dello scambio avuto con colleghi o amici e ho parlato liberamente, come ho fatto nella quotidianità . Ho sbagliato a ritenere ciò ed è lapalissiano che, per rimanere qui, devo parlare bene anche di chi non stimo. Non ci riesco. Mi spiace un po’ rinunciare a esprimere il mio pensiero su Marco partecipando a questo forum ma sono felice di fermarmi qui perché, innanzitutto, sono una persona coerente, e poi perché non credo di meritare richiami gratuiti, di essere tacciata “persona proveniente da Oxford” e tutto il resto. Ho motivato il punto 2 del tuo intervento all’inizio del mio scritto e ora mi soffermo sul punto 1. Mi scrivi: “Aspettati che, se fai delle affermazioni, la gente possa replicare e dissentire”. Linda, ciò che dici a me vale anche per te e per l’ufficio stampa o siete esseri supremi ai quali non si può replicare liberamente e, sottolineo, educatamente? Non attendo una risposta perché, onestamente, non ho più alcuna intenzione di dialogare con persone che mi hanno equiparata a un’oxfordiana solo perché non ho gli stessi loro gusti o perché ho elogiato la bellezza della Francesca, vedendola bene al fianco di Marco o Alberto. Affermazione gravissima e imperdonabile, tanto da essere invitata a lasciare la casetta al mare per i bei prati inglesi.....e poi sarei io colei che non accetta le repliche e i dissensi?
 
Top
*_Linda_*
view post Posted on 24/6/2009, 21:41




Cara Moon, io e l'ufficio stampa non siamo assolutamente superiori, anzi, tu puoi stare dove vuoi e dire ciò che vuoi dato il modo in cui ti esprimi, permettimi però di fare la battuta su chi proviene da Oxford, perchè ormai la sento da tre mesi la frase "Vanessa non è all'altezza di Marco"! Scusami ma per me questa frase non ha alcun senso, Marco non è il principe del Galles e Vanessa non ha ucciso nessuno. Ha sbagliato, ma capire perchè e in che situazione ha sbagliato è sintomo di umanità e di corretta presa visione di tutti gli avvenimenti. Pultroppo certe cose non si posso dire, certe cose non è il momento di dirle. La verità è ben lontana da quella che si è vista e si vede tuttora, e stai pur certa che non ti ho detto che vieni da Oxford per Francesca o quant'altro e la mia non voleva essere un offesa personale, ma solo una battuta ironica, se è stata percepita come una cosa a livello personale, sono pronta a chiedere scusa ( anche se il tutto era solo riferita alla frase su Vane e non al resto). Ti invito a rimanere, il forum sono liberi e ovunque tu voglia scrivere sei libera di scrivere. Permettimi di rispondere, però, e di dissentire, soprattutto su Vanessa che qui si supporta e si stima.
 
Top
Moon77
view post Posted on 25/6/2009, 01:11




Ti ringrazio per l’invito a rimanere ma la mia sensibilità non mi consente di proseguire questa piacevole parentesi legata al forum. Piacevole fino a quando ho compreso alcune cosette e ho ricevuto risposte come, ad esempio, la seguente: “D'estate gli orizzonti si guardano al mare, l'ufficio stampa consiglia di allargare i tuoi di orizzonti, troppo ti sei persa tu per poter dire ad un altro utente che non segue abbastanza Marco. L'ufficio stampa ti comunica che di giudici e di gente impeccabile e proveniente da Oxford ne abbiamo già avuta, chiedi a loro come è stato lasciare la casetta al mare per i bei prati inglesi”. Soprattutto l’ultima parte del tuo intervento e cioè “chiedi a loro come è stato lasciare la casetta al mare per i bei prati inglesi” mi ha un tantino “ferita”. Inoltre, se seguitassi a rimanere qui, dimostrerei di non avere molta dignità. E’ un po’ come se qualcuno ti cacciasse dalla propria casa e tu imponessi la tua presenza. Ieri sera sono andata a cena da un mio amico (in occasione del suo onomastico); ho raccontato la “diatriba” avuta con te e i presenti (che mi conoscono da una vita) si sono stupiti del tuo “giudizio” perché sanno che sono una persona non belligerante e molto rispettosa delle idee altrui. Mi ha fatto riflettere una frase di un amico: “Melissa, sei una ragazza brillante e in gamba, perché te la sei presa tanto per una simile sciocchezza? Ma chi te lo fa fare. Il Gf è finito, pensa a cose più serie”. E’ vero, me la sono presa e, se non lo avesse sottolineato il mio amico, neanche me ne sarei accorta. E’ vero, altresì, che non ne vale la pena. Il forum per me era uno “svago”; venuta meno questa “funzione” non ha più alcun senso partecipare alle discussioni, anche perché ora non sarei più me stessa. Mi stresserebbe alquanto, inoltre, essere ripresa continuamente per il fatto che non adoro la Vanessa. A me questa ragazza non è mai piaciuta: l’ho detto qui ed è successo il “patatrac”; l’ho detto altrove e abbiamo continuato a confrontarci serenamente, rispettando l’uno il pensiero dell’altro e viceversa. Forse avete dimenticato com’è stata accolta in studio la Vanessa dopo l’uscita dalla casa; non sono l’unica a non “adorarla” e l’ho semplicemente detto. Se fossi stata nello studio sicuramente non l’avrei accolta con fischi e schiamazzi vari come ha fatto il pubblico presente alla puntata ma neanche l’avrei aspettata a braccia aperte. E’ così grave dirlo? Non credo. Scrivi che sei stufa perchè da tre mesi senti la frase che la Vanessa non è all’altezza di Marco. Io la penso così: Marco non è il principe di Galles, come dici tu, ma quanto a raffinatezza e stile non si può certo paragonare alla bulla (come spesso viene definita da molti). Conclusione? Non ho più alcun entusiasmo a restare qui. Inoltre, da quanto dettomi da una mia amica (sempre ieri sera) non sono neanche la prima a essere stata “attaccata” in questo forum a causa della diversità di pensiero e quindi…..meglio che stiate solo tra voi, sostenitori della coppia. Non c’è spazio per chi, come me, stima solo uno dei due componenti. Sono convinta, inoltre, che da qui a qualche mese Marco, Vanessa, Ferdi ecc non saranno più nei miei pensieri; in ottobre inizierà il Gf10, forse lo vedrò o forse no; ¸forse nuovi personaggi faranno parte delle nostre discussioni, forse sì, forse no…tante incognite e una sola certezza: ci sono cose più importanti a cui pensare (per rifarmi alle parole del mio amico). Esattamente. Mi farà piacere sapere che le persone che mi hanno appassionato durante il Gf9 stanno bene, che Marco è riuscito a partecipare a “Uomini e donne” (pare sia un suo desiderio), che il rapporto tra Ferdi e Francesca va a gonfie vele ma ciò che più m’interessa è che il mio rapporto vada a gonfie vele e che la data già fissata per il mio matrimonio si avvicini il più velocemente possibile. Per il resto, sarà quel che sarà. Buona vita (titolo di una vecchia canzone di E. Ramazzotti) a tutti. Melissa.
 
Top
babarin
view post Posted on 25/6/2009, 10:25




Melissa, se le tue opinioni sono diverse dalle mie non vedo per quale motivo io non possa replicare, perché ogni replica viene presa come una volontà di azzittire?
Conosco Linda da tempo e tutto è tranne che una persona maleducata, se rileggi il suo post con attenzione capirai che non vi sono né offese né prese in giro ma solo la volontà di chiarire e ribadire la sua opinione.
Se ritieni di essere stata offesa qui mi spiace e se permetti mi stupisco anche perché io le offese le ho lette, ci hanno definite ottusangole, pazze.. e non continuo altrimenti dovrei bannarmi da sola, qui non si bannano le persone solo perché azzardano ad esprimere preoccupazione circa la reale “tenuta” della coppia, quì la libertà vige e viene ripresa solo la maleducazione associata all’uso di termini inappropriati.
Esprimi come hai fatto finora la tua opinione ma dal momento che sei consapevole di scrivere in un luogo dove la maggior parte delle persone stimano sia Marco che Vanessa devi aspettarti anche che le stesse ti rispondano per esprimere la loro visione e controbattere alla tua, come vedi ti rispondiamo perché il confronto è piacevole e stimolante, se non gradissimo la tua presenza e prendessimo esempio da altri mod sarebbe per noi più facile cancellare i tuoi post o bannarti, questo fanno dove vogliono che venga espressa solo ed esclusivamente “la linea governativa”, fidati.
Per sentirti a tuo agio qui, e questo vale anche per la tua amica, vorresti poter scrivere senza che nessuno risponda? Questo sarebbe confronto?
Scusami ma la penso diversamente, sia per il lavoro che svolgo sia per il mio carattere, sono abituata a confrontarmi ed a far valere le mie idee anche quando sono l’unica a sostenerle, confrontarsi significa leggere e capire le motivazioni altrui e controbattere con le proprie cercando di chiarire la visione e la motivazione che dissente sui vari punti.
A differenza tua io non auguro a Marco di partecipare a Uomini e Donne perché spero per lui in qualcosa di meglio, spero che la sua carriera nel mondo dello spettacolo viri verso programmi od impegni che esaltino la sua persona e che gli permettano di esprimersi per quel che realmente è, i teatrini ai quali ha già dovuto partecipare penso e spero siano bastati per capire che la vita offre di meglio e soprattutto che avere il controllo e la libertà sulle proprie parole e sulle proprie azioni sia la cosa più importante. Io penso che Marco non sogni la partecipazione a quel programma esattamente come non pensava tante cose che però sono state pubblicate.
Forse il mio essere una persona molto realista e concreta che bada al sodo e non alle frivolezze mi porta a sperare e credere che sia Marco che Vanessa meritino certamente di meglio rispetto alla vita da “vip da gossip”, questa è la mia opinione personale che solo il tempo potrà definire giusta o campata per aria, per ora ti posso dire che di tutto ciò che abbiamo visto e sentito solo una parte corrisponde alla realtà, tante cose non si sanno, non si dovrebbero sapere e soprattutto tante cose non si possono dire, io aspetto che gli obblighi cessino.
Auguri per il tuo matrimonio, sentiti e sinceri.
 
Top
Moon77
view post Posted on 26/6/2009, 00:19




Babarin, forse mi esprimo male o, forse, non so trasmettere il mio pensiero tramite la scrittura. Tento nuovamente di esporre le mie idee sperando, questa volta, in un esito più felice. Sono sempre stata una persona aperta al confronto e alla diversità, quindi non accetto che mi si dica il contrario. Mi dà solo fastidio ricevere risposte che, a mio giudizio, sono “esagerate” e severe. Riporto un esempio copiando quanto scrittomi da Linda: “D'estate gli orizzonti si guardano al mare, l'ufficio stampa consiglia di allargare i tuoi di orizzonti, troppo ti sei persa tu per poter dire ad un altro utente che non segue abbastanza Marco. L'ufficio stampa ti comunica che di giudici e di gente impeccabile e proveniente da Oxford ne abbiamo già avuta, chiedi a loro come è stato lasciare la casetta al mare per i bei prati inglesi”. Ti sembra una risposta “adeguata” al mio intervento? A me no, però potrei anche sbagliare. Il mio intervento era il seguente: “Marco pazzo di lei? Non mi risulta. Forse Tistimofratello non segue abbastanza il mitico, fantastico, bellissimo Marco, altrimenti non affermerebbe una simile cosa. In ogni suo intervento Marco dice di non provare più niente per la Vanessa e augura a quest'ultima tutto il bene possibile. Forse in futuro le cose cambieranno (ciò che molti auspicano ma non io....Marco merita di più) e la Vanessa tornerà con il grandioso Marco ma attualmente non è così. Riguardo alla certezza che Tistimofratello ha riguardo al non amore tra la Vanessa e Alberto, dico che le (o gli) invidio tale sicurezza!!!! Io, ripeto, non so se la Vanessa reciti o se sia realmente innamorata dell'ormeggiatore genovese. Nella casa non mi è sembrata molto sincera, anzi... Aggiungo, però, che non ho la verità in tasca per cui il dubbio permane.....”. A me sembra di essere stata molto corretta, di non aver fatto alcun sarcasmo e di aver espresso il mio parere serenamente e sinceramente. E’ un esempio di replica rispettosa scrivere: “L'ufficio stampa ti comunica che di giudici e di gente impeccabile e proveniente da Oxford ne abbiamo già avuta, chiedi a loro come è stato lasciare la casetta al mare per i bei prati inglesi”? A mio parere no, anche perchè mi è sembrato un chiaro invito a lasciare il forum. Ho interpretato male quanto scrittomi? Se è così, chiedo scusa ma, cortesemente, spiegatemi cosa vuol dire “lasciare la casetta al mare per i bei prati inglesi”. Io ho solo espresso il mio modo di vedere le cose, che è ben diverso dal vostro scenario, e cosa è successo? Ho ricevuto una risposta esagerata. E sarei io colei che non accetta le repliche o il pensiero degli altri? Non credo affatto. So di far parte della minoranza (o forse sono persino l’unica qui che non “stravede” per la Vanessa) ma mi piace confrontarmi anche con chi non la pensa come me; credo, però, che debba esserci reciprocità e corrispondenza di “modi”. Questo il mio pensiero. Mi chiedi: “Vorresti poter scrivere senza che nessuno risponda? Questo sarebbe confronto?”. Perdonami, Babarin, ma ritengo davvero assurda una simile domanda. Voglio sì che mi si risponda, che si dica ciò che ciascuno pensa (ovvio) ma ci resto male se vengo invitata a lasciare la casetta…… Questo è quanto. Spero di essere stata chiara ed esaustiva; considerata l’ora ho qualche dubbio ma ho fatto del mio meglio (tra l’altro sono reduce da una giornata molto impegnativa). Riguardo, infine, alla partecipazione di Marco a “Uomini e donne”, la penso esattamente come te. Ho scritto che gli auguravo la partecipazione al suddetto programma perché ho letto da qualche parte che è ciò che Marco desidera, ma anch’io spero che la sua carriera approdi ad altro…. Ci sarebbe molto da scrivere in merito a ciò ma ho troppo sonno e tra qualche ora la sveglia suonerà. Sono in partenza per una breve vacanza e non ho ancora ultimato la valigia! Grazie per gli auguri (matrimonio). Melissa.
 
Top
19 replies since 22/6/2009, 15:59   733 views
  Share